Giuseppe Carbonaro

Giuseppe Carbonaro

Giuseppe Carbonaro

Segretario

Quando avevo 15 anni sono rimasto affascinato dal lavoro di pizzaiolo, ebbi una folgorazione e decisi che quello sarebbe stato il mio mestiere.

“Appena capito cosa avrei voluto fare nella e della mia vita, iniziai l’apprendistato in una delle pizzerie più famose di Noto.
I sette anni trascorsi lì furono decisivi per la mia formazione e capii che quella era la mia strada perché era proprio quello ciò che volevo fare nella mia vita, però iniziai a capire che  la passione e l’esperienza sul campo non bastavano e per raggiungere il successo avrei dovuto approfondire le conoscenze, pertanto ho iniziato a frequentare corsi per pizzaioli presso l’Accademia di Pizzaioli Italiani.
Questi studi hanno suscitato desideri di approfondimento, di continui studi e ricerche.

Questa mia voglia, successivamente alla carica  assegnatami di Sindaco, nonché Cassiere dell’associazione Italia Malta Pizza Association, è sempre più aumentata sino ad aver deciso, visto tutte le sollecitazioni dei miei cari amici e soci dell’associazione, di intraprendere l’esperienza di istruttore per i corsi che si terranno presso le scuole dell’associazione.

Ho capito che la mia aspirazione è quella di continuare a testa bassa il mio lavoro, ma allo stesso tempo voglio condividere quello che ho imparato con gli studi con l’esperienza sul campo, conoscenze che voglio condividere con i giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro e che magari come me sono rimasti affascinati e stregati da questo mestiere. Pertanto, pur continuando la mia professione, condividerò il mio sapere con le nuove leve, con i nuovi corsisti in qualità di istruttore per le scuole di Italia Malta Pizza Association.
Senza però trascurare i miei doveri nei confronti dei miei clienti e quelli nei confronti dell’associazione e degli amici soci.

Vi aspetto numerosi ai miei corsi.”