Bernardo Garofalo

Bernardo Garofalo

Bernardo Garofalo

Consigliere Delegato Estero

Bernardo Garofalo è nato a New York, dove ha vissuto per buona parte della sua vita.
Ha da sempre una passione per la Pizza e per tutti i prodotti che la compongono, passione che lo ha portato  verso l’apice del mondo della Pizza.

Negli anni ha conquistato varie volte il campionato del Mondo della Pizza e quello Europeo , ed ha ricevuto tantissimi premi nei vari concorsi e gare di pizza, in tutte le sue varianti.
Le migliori testate lo chiamano “Il Re della Pizza”, “Il Grande Maestro”, “Lo Zeus della Pizza”, “L’ambasciatore dei prodotti Siciliani nel mondo”, ma quella che gli si addice di più … “Lo Scienziato della Pizza” appellativo datogli dal suo maestro, il Principino Pippo Paolini, per la sua continua ricerca nel campo dei prodotti e la sua grande preparazione nel campo delle farine antiche biologiche.

Bernardo è istruttore dalla Us Pizza Team e spesso gareggia con i loro colori, con cui ha vinto tanti titoli mondiali.
La cosa che per lui ha più importanza è trasmettere quello che ha imparato nel tempo sulla pizza e i suoi prodotti.

Bernardo Garofalo

 

Ha inventato un nuovo modo di fare la pizza, Lui la chiama “Pizza Bio” o “Pizza Sana”, perché tutti i componenti dalla ferina ai pomodori, mozzarella, salumi, verdure, olio al sale e all’origano sono tutti Biologici e sani, Tutti Dop., Doc, IGP e comunque tutti a km zero.
Lui dice : ” La mia pizza è la migliore, non solo per me, ma anche per tutti i contadini, e per tutti gli artigiani che con amore e passione mi portano i prodotti che uso per realizzare le mie pizze”.

Ecco cosa ci vuole per una squadra vincente: istruttori bravi, passione, prodotti, conoscenza dei prodotti e tanta professionalità.
Proprio quello che troverete nei corsi della “Italia Malta Pizza Association”, dove il maestro Bernardo Garofalo insieme ai suoi colleghi fa l’istruttore.

 

 

La pizza mi ha salvato la Vita
Vieni anche tu a far parte di questa famiglia della Pizza! Tu hai bisogno di Noi e Noi di Te!